Concorso di pittura – Monteprandone in cornice

Scorci e Panorami
panorami - viste - monteprandone
19 Giugno 2011 – MONTEPRANDONE
Le opere in concorso, saranno esposte dalle ore 10:00 alle ore 24:00 in piazza dell’Aquila a Monteprandone
Info:
  Romandini Natalino
  Rosati Giovanni
  Giobbi Bruno
  Pallotta Lino
  Gabrielli Marcello

Regolamento
L’Associazione Culturale “Mons. Eugenio Massi”, l’Associazione PRO LOCO MONTEPRANDONE, con il patrocinio del comune di Monteprandone, organizzano, in occasione della festa del compatrono di Monteprandone San Cirino Martire, il 19 giugno 2011 un concorso di pittura dal titolo:

MONTEPRANDONE IN CORNICE”      3ª edizione

La manifestazione ha lo scopo di valorizzare le bellezze paesaggistiche del borgo. Il concorso è aperto a tutti.
Il concorso è a tema libero, anche se verranno maggiormente apprezzate le opere con tema “Monteprandone”.
Il supporto da dipingere, deve avere dimensioni minime di 40×50 cm (preferibile 50×70).
È possibile presentare più di un’opera al concorso.
I concorrenti dovranno essere autonomi nella realizzazione dell’opera, che dovrà essere munita di cornice, attaccaglie e priva di vetro.
Le opere dovranno pervenire entro le ore 17,00 del giorno 19.06.2011 presso la sede della locale PRO LOCO in piazza dell’Aquila, 10 a Monteprandone. Saranno ammesse al concorso anche opere realizzate precedentemente alla data di svolgimento.

La Giuria sarà composta da tre esperti del settore, dal presidente dell’Associazione “Eugenio Massi”, dal presidente della Pro-Loco e da un rappresentante dell’Amministrazione Comunale. Il giudizio della Giuria è insindacabile.
La premiazione avverrà durante lo svolgimento della festa, orientativamente intorno alle ore 21:00 del 19.06.2011.
Le opere rimarranno esposte fino alle ore 24,00.

Premi:
1° Classificato: € 400,00 (buono acquisto) – (patrocinato dal Comune di Monteprandone)
dal 2° al 10° Classificato: € 300,00 – (buono acquisto)

Altri premi, di importo uguale o inferiore, potranno essere messi a disposizione durante la manifestazione. È facoltà dell’artista accettare il buono acquisto di importo inferiore ai 300,00 euro.
L’opera premiata rimarrà a disposizione dello sponsor.
Gli artisti che non intendono accettare il buono acquisto, dovranno comunicarlo al momento dell’adesione, le opere parteciperanno con la clausola “Fuori Concorso”.
I premi e le opere non ritirate a fine manifestazione si intendono donate all’Associazione.

Gli artisti saranno graditi ospiti della cena che si terrà a Monteprandone in piazza dell’Aquila alle ore 20:00 circa, sarà loro riservato il tavolo “artisti”
Cena insieme ore 19.30 menu completo  €8,00
Primo – Panino con porchetta – vino – acqua – biglietto tombola
L’Associazione, pur assicurando la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi.
Ogni partecipante al momento dell’iscrizione, accetta e sottoscrive, con la firma apposta sulla scheda di adesione, quanto stabilito dal presente regolamento.
Scarica il regolamento e la scheda d'iscrizione Scarica il regolamento e la scheda d’iscrizione