Presepiando: “Segui la Cometa”

Il Natale a Monteprandone è da sempre occasione di incontro con la Natività nelle sue varie rappresentazioni.

“Segui la Cometa” è l’invito a visitare Monteprandone tra Natale e l’Epifania per riscoprire, attraverso l’arte presepiale, il gusto della tradizione.

Da Piazza dell’Unità di Centobuchi alla Stella di San Giacomo della Marca (lu St’llò) in Piazza Castello nel centro storico di Monteprandone: un percorso che darà modo di apprezzare i presepi realizzati dai volontari delle Parrocchie Sacro Cuore e Regina Pacis, quelli del Santuario di San Giacomo della Marca, fino ad arrivare al centro storico con le rappresentazioni presepiali della Pro Loco, i presepi dell’Accademia Italiana di Arte Presepiale e quello della Parrocchia S.Niccolò di Bari presso la Casa Natale di San Giacomo della Marca.

Da quest’anno, novità, la Pro Loco presenterà il Percorso: “Segui la Cometa – Monteprandone e i suoi presepi” al Giovarti nel “Rifugio di Babbo Natale” allestito dalla Cento%, l’Associazione Commercianti e Artigiani “Centobuchi-Monteprandone”, aperto già dal 4 dicembre.

Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30 dal 25 dicembre al 6 gennaio.

Per un’adeguata accoglienza invitiamo i coordinatori delle comitive (e quelli che preferissero orari diversi) a contattarci:

info@prolocomonteprandone.com  360 489535 – fb Pro Loco Monteprandone

Presepiando Monteprandone 2016 FRONTE pieghevole pro loco retro